BOSCO – Nel comune di Mesola siamo alla vigilia di alcuni lavori in opere pubbliche di considerevole rilevanza. La prima di queste è la riqualificazione del cimitero di Bosco.
“Andremo a riqualificare l’area prospicente il cimitero di Bosco Mesola, – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Zucconelli – l’intervento veramente comprende due interventi in uno, da un lato si andrà a riqualificare la strada che costeggia il cimitero, che attualmente è sterrata; per realizzare la riqualificazione di suddetta via dovremo procedere all’esproprio di una piccola porzione di terreno agricolo che costeggia la strada, sucessivamente andremo a realizzare l’asfaltatura completa della stessa in maniera da rendere ancora piu agibile e accessibile il cimitero stesso da parte dei cittadini”.
“La seconda parte dell’intervento – continua il vicesindaco – consiste nella riqualificazione vera e propria dell’ingresso principale, attualmente nelle aree di parcheggio in prossimità dell’ingresso, la pavimentazione è di consistenza sabbiosa, andremo a realizzare un’asfaltatura dell’intera area con annessi stalli per i veicoli; si è scelta questa soluzione per armonizzare tutto il comparto e anche in funzione della nuova strada di accesso al cimitero”. “Il costo totale dell’intervento – chiude Zucconelli – è di 75,000 euro, ritengo che quest’intervento sia molto importante in quanto da anni l’accesso al cimitero, soprattutto nel periodo invernale, non è molto agevole sia per le persone a piedi che per gli automezzi”.
Lorenzo Gatti