Il Bosco batte un colpo

Battuta l'ex capolista Molinella - 11 November 2015

BOSCO – Gli spettatori che domenica scorsa, prima del fischio d’inizio, si sono accomodati in tribuna per assistere a Bosco-Molinella molto probabilmente non si aspettavano che il piccolo Bosco battesse il grande Molinella in una riedizione dello scontro fra Davide e Golia. Ma vuoi il redivivo orgoglio dei biancazzurri, vuoi la possibile sottovalutazione dei rossoblù nei loro confronti, usciti sconfitti dal campo ben 8 volte su 9, e vuoi il solito splendido Conventi, questa volta la storia già scritta ha avuto un’inatteso finale. Ed era anche un Bosco che ha dovuto rinunciare agli infortunati Gianella e Luciani ed all’acciaccato Ballerini in panca. Con la rete del match-winner Contu è arrivato il primo successo. Ma è la ricaduta psicologica che conta, al di là dei punti arrivati: “Era due mesi che soffrivamo come cani – dice senza mezzi termini un sollevato Claudio Cacciatori, tecnico biancazzurro – abbiamo passato settimane balorde e disputato partite con numerose assenze e preso bastonate pagate care. Prima della partita ho detto ai ragazzi che non avevamo nulla da perdere e loro hanno offerto una ottima prova sotto il profilo dell’entusiasmo e della determinazione. Tutti ci hanno messo il cuore”.
Pensa che con questa partita possa essere scattata la molla giusta? “Lo spero. La strada è faticosa ma mi auguro che sia nato un nuovo atteggiamento. Non abbiamo fatto ancora niente, questa partita ci ha dato però morale ed entusiasmo”.
E i nuovi arrivi? “Quelli ci hanno dato più concretezza e non è detto che siano finiti, aspettiamo dicembre e vediamo. Auspico che i ragazzi che già ci sono ci aiutino a migliorare la nostra situazione per incentivare chi arriverà a farlo con maggiore voglia ed entusiasmo”.

E chi sono i nuovi arrivati alla corte del tecnico veneto? Nelle ultime settimane sono arrivati il difensore Marco Zanellato, che aveva già indossato la maglia biancazzurra, i centrocampisti Matteo Padovani ed Alberto Simoni, ex S. Maria Codifiume, ed appunto l’attaccante Luca Luciani. E non dovrebbe essere finita qui. Prossimo, duro, impegno a Bevilacqua probabilmente ancora senza Gianella, Luciani e Ballerini ma con una maggiore convinzione nei propri mezzi.


Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano