Buon compleanno “nonno Guido”!

A Bosco Mesola Guido Biolcati Rinaldi ha festeggiato i 100 anni - 30 September 2012

BOSCO – E sono due. Poco più di due mesi dopo aver festeggiato il centenario di Antonio Zanelli, la comunità di Bosco si è ritrovata per festeggiare il secolo di vita anche di Guido Biolcati Rinaldi, conosciuto in paese come “nonno Guido”, che lo scorso 18 settembre ha compiuto 100 primavere. A fargli festa si sono ritrovati presso l’oratorio del paese oltre un centinaio di persone, tra cui il sindaco Lorenzo Marchesini, che gli ha donato una targa a nome dell’Amministrazione Comunale, e i sacerdoti Don Francesco e Don Claudio, tanti fra giovani e bambini. Numerosissimi gli amici, compreso ovviamente il suo coetaneo “nonno Antonio” che ha ricambiato la partecipazione di Guido alla sua festa tenutasi quest’estate.
“La longevità di Antonio e Guido – ha affermato il primo cittadino – dimostra che a Bosco si vive bene e questi due compleanni festeggiati a poca distanza l’uno dall’altro non sono una cosa da tutti i giorni. Esprimo la mia soddisfazione perchè la nutrita partecipazione a questa festa dimostra che siamo una comunità unita”.
Coccolatissimo, nonno Guido, che ha anche ballato un valzer, come del resto ha fatto il suo amico Antonio, ha ricevuto regali pure prestigiosi, tra cui una lettera di auguri ed una cravatta inviategli dal Bologna Football Club, di cui è accanito tifoso, ed una gigantografia a grandezza d’uomo di una sua foto. Ed i suoi numerosi nipoti gli hanno regalato la cosa che più desiderava: un telefono cellulare.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano