MESOLA – Una campagna acquisti ambiziosa come sono gli obiettivi societari di quest’anno. E’ un Mesola, che non si nasconde, e che ha decisamente puntato in alto durante il mercato guidato dal neo presidente Enrico Granini e dal diesse Davide Ronconi i quali hanno presentato una rosa ancora ingentemente modificata.
Ad impreziosirla sono arrivati due giocatori quotatissimi tra i dilettanti: Rizzati nelle categorie emiliane e l’ex Scardovari Bergami in quelle venete e, “ciliegina sulla torta”, l’ex professionista ed ex Spal Gianella che ha rappresentato il botto finale di un rafforzamento considerevole, almeno sulla carta.
A completare un nutrito organico sono arrivati i portieri Stoppa, giunto dal Crespino, e Mantovani, dalla Tagliolese, e Grigatti; in difesa Morato ancora dal Crespino e Marchesan dal S. Vigilio e De Conte, a centrocampo Bellini, di ritorno dopo due anni di inattività , i due fuoriquota Bergamini e Furlan dal Delta 2000 ed in attacco l’ex Masi Torello Giannone insieme a quel Beltrami, “mesolano doc”, che aveva già vestito il biancazzurro.
A dirigerla un allenatore tornato nel ferrarese dopo alcune stagioni, quel Silvano Tumiatti, reduce da un campionato al Loreo, dopo la juniores nazionale del Rovigo, la Turchese, appunto l’Estense Ariano e l’Adriese. “Questa è una società seria ed una piazza importante – dice il tecnico castellano – in cui ti lasciano lavorare. Da parte mia spero di contribuire con ciò che ho imparato in categorie importanti come quando sono stato il secondo di Carmine Parlato al Rovigo in serie D”.
Lei ha già assaggiato il nostro calcio nella stagione all’Estense Ariano. Come vede questo calcio?
“Un calcio tecnico, ho già visto alcune formazioni all’opera e cercano sempre di giocare il pallone”.
Con una rosa così importante, la società le avrà posto degli obiettivi altrettanto prestigiosi?
“No, non me ne ha posti di particolari, mi ha solo chiesto di migliorare l’ultimo piazzamento della scorsa stagione”.
E’ soddisfatto della sua rosa?
“Indubbiamente con l’arrivo in difesa di Gianella, elemento d’esperienza con un passato tra i professionisti, abbiamo ingaggiato un allenatore in campo e qualità e quantità come con l’aggiunta di Giannone. Abbiamo una rosa di 21 giocatori che è completa io però, e i ragazzi lo sanno, lavoro sempre sul gruppo e mai sui singoli”.
LA ROSA
Portieri: Stoppa, Mantovani e Grigatti.
Difensori: Cazzadore, Morato, Domeneghetti, Marchesan, Gianella, Ferroni e De Conte
Centrocampisti: Soncin, Paganin, Bellini, Furlan, Bergamini e Bergami.
Attaccanti: Codignola, Rizzati, Mantoan, Giannone e Beltrami.
Allenatore: Silvano Tumiatti
Preparatore dei portieri: Mario Finotti
Lorenzo Gatti