La denuncia di Corontini (PDCI)

"Ci stanno togliendo tutti i servizi sanitari" - 15 December 2012

MESOLA – Nel difficile periodo di tagli alla sanità che sta investendo il nostro paese, si alza la voce anche di Romolo Corontini del PDCI. “E’ stata importante la battaglia che è stata condotta per scongiurare la chiusura dell’ufficio postale di Monticelli – afferma – ma del fatto che presso i poliambulatori di Mesola sia rimasto solo il centro prelievi e la riabilitazione, tra l’altro servizio appaltato a privati, nessuno dice niente”.
“Tutte le prestazioni specialistiche hanno chiuso ed è stato portato via l’ecografo inaugurato solo pochi anni fa – continua Corontini – e il sindaco Marchesini per giunta ha approvato il piano sanitario dell ‘ASL senza informare la gente e ciò è grave. Siamo una zona lontano da servizi ospedalieri e siamo costretti a tempi d’attesa lunghissimi per le visite, così, togliendo i servizi, la gente è obbligata a girare. Questo poliambulatorio era un fiore all’occhiello per Mesola e Goro, parliamo sempre di rotonde stradali e monumenti ai caduti ma di questo non si parla e non si sensibilizza la popolazione. Ed inoltre perchè il sindaco ha firmato il piano sanitario?”.
“I cittadini a cose fatte poi sono costretti ad accettare tutto, per la difesa dei servizi avevamo anche raccolto delle firme e quell’ecografo nuovo che fine ha fatto? Spostandolo è stato impossibile anche mantenere la presenza delo specialista in chirurgia per l’impossibilità di eseguire la diagnostica. Invito quindi il sindaco e l’assessore preposto a convocare assemblee per spiegare alla popolazione la situazione ed a fare battaglia per il mantenimento dei servizi”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano