Il Comune di Mesola aderisce a “Giraskuola”

Piattaforma online di libri - 28 June 2025

MESOLA – L’Amministrazione Comunale di Mesola, ha aderito a “Giraskuola”, l’innovativa piattaforma online che facilita la compravendita e lo scambio di libri di testo e materiale scolastico usati. Ne dà notizia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gessica Massarenti che ne illustra i contenuti e le finalità.

“Con l’adesione a questo nuovo servizio – spiega l’assessore – l’Amministrazione Comunale intende offrire un sostegno concreto alle famiglie, alleggerendo la spesa per i libri scolastici, e promuovere al contempo una cultura del riuso e della sostenibilità ambientale”.

“Attraverso la piattaforma, accessibile all’indirizzo www.giraskuola.it – continua l’Assessore Massarenti – sarà possibile per i genitori degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio mettere in vendita i libri che non servono più e, allo stesso tempo, cercare i testi necessari per il nuovo anno scolastico a prezzi vantaggiosi. Il servizio è completamente gratuito sia per chi vende sia per chi acquista e non prevede alcuna commissione sulle transazioni, che avvengono direttamente tra gli utenti. È anche possibile utilizzare la piattaforma per caricare gratuitamente i propri libri da elargire, se lo si desidera”.

“L’adesione a “Giraskuola” – conclude la Massarenti – rappresenta un passo importante nel nostro impegno a fianco delle famiglie di Mesola: siamo consapevoli di come il ‘caro libri’ rappresenti una voce di spesa significativa per molti nuclei familiari all’inizio di ogni anno scolastico. Con questo servizio, non solo offriamo uno strumento pratico per il risparmio, ma educhiamo anche le nuove generazioni al valore del riutilizzo e alla lotta contro lo spreco. Invitiamo tutti i genitori a iscriversi ed a cogliere questa opportunità per creare una comunità scolastica ancora più solidale e attenta all’ambiente. L’Amministrazione Comunale invita pertanto tutte le famiglie interessate a visitare il sito di “Giraskuola” e a diffondere la notizia per garantire la massima partecipazione ed il successo di questa iniziativa”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano