MESOLA – Nei giorni scorsi, presso la sala civica di Mesola, si è tenuta la presentazione del bando “SRE04 Start Up non agricole” da parte del GAL DELTA 2000. Questo bando è rivolto a chi desidera avviare nuove imprese nei settori manifatturiero, commerciale, artigianale, turistico e dei servizi e rappresenta un’occasione unica per tutti coloro che hanno un’idea innovativa e vogliono trasformarla in realtà:
Possono partecipare persone fisiche che intendono costituire una micro o piccola impresa; imprese già costituite da non più di un anno e liberi professionisti.
L’obiettivo è sostenere la nascita di nuove attività che arricchiscano il territorio con servizi moderni, innovativi e sostenibili, dal turismo rurale all’artigianato.
Il contributo previsto è un premio a fondo perduto di 40.000 euro per ciascun progetto approvato, erogato in due tranche. Apertura del bando il 3 settembre 2025 e scadenza per presentare la domanda il 3 dicembre 2025 alle ore 17.00.
“Invito tutti coloro che hanno un’idea, – afferma il sindaco Lisa Duò – un sogno imprenditoriale o un progetto per la nostra comunità ad informarsi ed a cogliere questa occasione. Questo bando non è solo un finanziamento: è un investimento nel nostro futuro. È un modo per rendere il Delta del Po una destinazione smart, capace di attrarre turismo, innovazione e nuove opportunità di lavoro, senza dimenticare la tutela dell’ambiente e delle nostre tradizioni”.
Per chiarimenti, dubbi o necessità è disponibile lo sportello informativo del GAL DELTA 2000, contattabile telefonicamente o via mail (0533-57693, info@deltaduemila.net oppure il bando www.deltaduemila.net/bandi/sre04 ).
Lorenzo Gatti