Una piazza più sicura

Il sindaco illustra i nuovi interventi in piazza Vittorio Veneto - 20 November 2013

BOSCO – Con la recente sistemazione delle fioriere che fanno da dissuasori di velocità poste ai due estremi di Piazza Vittorio Veneto, la viabilità al centro del paese ha forse trovato una sua definizione. Ma, come anticipa il sindaco Lorenzo Marchesini, le misure per il rallentamento dei veicoli e per la preservazione del manto in porfido, in passato sofferente, di questo tratto di piazza, non sono terminati.
“Presto installeremo anche un velobox – spiega il primo cittadino – come deterrente per l’alta velocità che sanzionerà le violazioni in un verso di marcia, ancora da stabilire. Già l’installazione delle fioriere ha migliorato la situazione, il velobox la ottimizzerà”.
Poi Marchesini ritorna sul problema del dissesto delle piastrelle nello scorso inverno. “Sappiamo che non risolveremo completamente un eventuale nuovo problema di pavimentazione – dice – nè con le fioriere nè con il velobox ma indubbiamente la riduzione della velocità contribuirà a preservare le condizioni della pavimentazione. Siccome il degrado dello scorso inverno fu causato soprattutto dalle infiltrazioni d’acqua nelle fughe delle piastrelle, per evitare che entri l’acqua dovremo periodicamente manutentarle e pensavamo di farlo in concomitanza col nuovo cantiere che a breve partirà per la sistemazione dell’incrocio con la strada provinciale Cristina”. “Con questi accorgimenti – chiosa il sindaco – abbiamo una piazza più sicura per la gente”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano