BOSCO – In questi giorni, in centro a Bosco si stanno concludendo i lavori di riqualificazione di un’area di piazza Vittorio Veneto che interesseranno anche lo svincolo della provinciale Cristina per Goro con la creazione di una rotatoria. Cosa ne pensa l’attuale presidente della locale Consulta, Francesca Farinella, in carica dal 2009 ed ormai giunta all’ultimo semestre del suo mandato come l’attuale Amministrazione Comunale?
“Dopo aver visionato il progetto di riqualificazione della piazza – spiega la Farinella – con la nuova sistemazione dei parcheggi e la rotatoria direi che si andrà a completare un lavoro che darà maggiore lustro e funzionalità al paese. Dal mio punto di vista, ritengo che la rotatoria potrà essere utile perché dovrebbe rallentare la velocità e favorire una certa tranquillità per chi transita davanti alla chiesa essendo la stessa in una posizione davvero sfavorevole e pericolosa vista la velocità con la quale le auto provengono da via Cristina”.
Quale bilancio traccia del suo mandato da presidente di Consulta?
“Per fare un bilancio del mio percorso da presidente, devo dire che non è stato nè molto faticoso né travagliato . È stata una esperienza che mi ha fatto ragionare sulle tematiche di tutti i giorni da un’altra prospettiva e non solo da quella di normale cittadina del mio comune. Ho potuto conoscere realtà e persone con le quali ho collaborato nelle varie manifestazioni che mi hanno fatto capire quanto sia importante e speciale il mio paese. Non so ancora cosa succederà al termine del mio percorso ma continuerò ad essere presente e un punto di riferimento per aiutare a tenere viva la nostra bella Bosco Mesola”.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.