Come procede la raccolta differenziata?

Il sindaco Padovani traccia un primo bilancio - 10 August 2014

MESOLA – Dopo poco più di un mese dalla partenza della raccolta differenziata anche nel Comune di Mesola, come sta procedendo la stessa? Lo abbiamo chiesto al sindaco Gianni Padovani.

“Ovvio che siamo ancora in una fase interlocutoria – spiega il primo cittadino – e che alcuni aspetti siano ancora da calibrare, come la raccolta delle ramaglie e delle foglie che sarebbe meglio venisse spostata ai giorni successivi al week-end, quando i cittadini hanno più tempo di pulire il giardino, anzichè al sabato, come succede adesso. Per il resto credo che il bilancio sia positivo”.

“Avverto nella popolazione – continua Padovani – una considerevole disponibilità a seguire questo nuovo tipo di raccolta e ho visto anche nei bar la predisposizione dei cestini della differenziata. Ovviamente, come Amministrazione, restiamo a disposizione della popolazione per la segnalazione di eventuali disservizi e per fare da tramite con AREA con la quale siamo in continuo contatto. La popolazione può anche direttamente contattare l’azienda attraverso il numero verde”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano