MESOLA – Ottimo successo di pubblico l’altra sera per il primo appuntamento con “Appuntamenti in corte – Viaggio alla scoperta di un territorio”, un progetto di Bancadria che vede quattro province coinvolte, quindici serate in altrettanti luoghi suggestivi ed appuntamenti in programma per tutta l’estate, dal 14 giugno al 4 settembre. La quinta edizione di questo evento è realizzata in collaborazione coi comuni di Mesola, per la provincia di Ferrara; Monselice, Granze e Vescovana, per la provincia di Padova, Cavarzere e Chioggia per quella veneziana e Adria, Badia Polesine, Pettorazza Grimani, Porto Tolle, Porto Viro, Loreo, Rosolina, Lusia e Taglio di Po, per quella rodigina.
L’altra sera al piano terra del castello si è aperta la rassegna con lo spettacolo “Da Verdi ai giorni nostri” proposto dal Red Trio: il soprano Novella Bassano, l’arpista Monica Fioravanti ed il flautista Anatoli Ricci che, tra gli altri, hanno eseguito brani di Verdi, Puccini e Strauss. Tra le esecuzioni più famose, “Non ti scordar di me” di E. De Curtis, “La vie en rose” di Louiguy, “Over tha rainbow” di H. Arlen e “La vita è bella” di N. Piovani. Applauditissimi i tre artisti dal folto pubblico.
Prima del concerto, ci sono stati i saluti del sindaco Lorenzo Marchesini e del presidente dell’istituto bancario Vianello. Un’ultima curiosità sempre legata alla nostra provincia: il 28 giugno il coro Soldanella di Adria terrà un concerto a Mirabello che, dopo il terremoto dello scorso anno, si è gemellato con la cittadina etrusca.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.