MESOLA – La pioggia dei giorni scorsi ha parzialmente limitato la sagra “Sapori d’autunno”, giunta alla sua 8a edizione, ma la Pro Loco di Mesola di certo non si scoraggia e traccia un consuntivo della kermesse appena conclusa.
“All’incirca abbiamo avuto una diminuzione del 20% dei visitatori per il maltempo – spiega il presidente Angelo Modenese – ma globalmente il bilancio è ugualmente soddisfacente. Anche degli espositori ne sono arrivati meno rispetto a quelli che aspettavamo e vari tra loro hanno disdetto ma sono andati bene gli assaggi delle specialità locali, il convegno e le cene in castello che hanno contato circa 180 coperti”.
“Ottima risposta – continua il presidente – anche per quel che riguarda le visite del museo del cervo e le escursioni in battello mentre forzatamente per la pioggia ne hanno risentito quelle in bicicletta nel Boscone. Forse però il problema maggiore è stata la carenza di tartufo: quest’anno ce ne è poco e si faticava a trovarlo”.
Come valuta la recente adesione di Mesola all’associazione nazionale “Città del tartufo”?
“Ottimamamente dato che questo circuito ci permetterà di avere una maggiore visibilità a livello nazionale e ci accosterà alle altre località produttrici, da par nostro poi stiamo investendo molto in pubblicità per cercare di farci conoscere in modo ancora più ampio”.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.