MESOLA – Sono ormai arrivate in dirittura d’arrivo le operazioni di asfaltatura e manutenzione del 2° stralcio delle strade ex Ersa presenti sul territorio del Comune di Mesola. Con la delibera di giunta numero 28/2012 l’Amministrazione Comunale ha approvato il secondo stralcio per un’importo complessivo di 500.000,00 euro; le strade interessate alla manutenzione sono: Via Arginale, Via Piantà , Via Usignoli, Via Dossi, Via Vallona Centro, Via Fienilone, Via Rivare, Via Rifugio eVia Spinazzi. L’intervento comprende sia opere di asfaltatura che di scigliatura e l’apposizione di idonea segnaletica stradale”.
Il 26 Settembre sono stati affidati i lavori alla ditta Freguglia di Porto Viro la quale si è aggiudicata la gara d’appalto, i lavori sono già iniziati e verranno ultimati prima del maltempo, come afferma il vicesindaco Dario Zucconelli .
“Per quanto mi riguarda – spiega – sono molto soddisfatto di essere arrivato in dirittura d’arrivo anche con questo importante progetto di manutenzione stradale; con questo intervento andiamo a coprire circa 5 chilometri di strade andando a sanare delle situzioni che soprattutto nel periodo invernale recavano notevoli disagi ai cittadini. “Quest’opera – continua Zucconelli che è anche assessore ai Lavori Pubblici –  non rappresenta solamente un semplice intervento di asfaltatura stradale ma è prima di tutto il raggiungimento di un obiettivo politico atto a migliorare una situazione che recava notevoli disagi, oltre ad essere un impegno che ci eravamo assunti in campagna elettorale inserito nel nostro programma di mandato. Non nascondo la mia soddisfazione perchè mi rendo conto che esternamente può sembrare un’opera sicuramente nemmeno delle più consistenti anche se lo sforzo finanziario è stato notevole avendo impegnato nel complessivo un milione di euro fra primo e secondo stralcio”.
“La reale complessità di quest’opera – chiude il vicesindaco – più che in altre, è stata l’operazione di coordinamento fra amministrazione locale e Regione la quale ha stanziato i fondi per realizzare la medesima, la complessità della mappatura di una rete viaria che in molti casi è un misto di strade con diverse competenze, provinciali, private ed ex Ersa, e non per ultimo il periodo difficile nel quale ci troviamo e i vincoli sempre più stringenti sui bilanci delle amministrazioni locali. Questi sono state le reali difficoltà superate con competenza da parte del nostro ufficio tecnico, mentre per noi amministratori come dicevo prima, è il raggiungimento di una nostra priorità ” .
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.