MESOLA – Scende ufficialmente in campo la candidata sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di giugno Lisa Duò. Trentaduenne, residente a Mesola, laureata in Giurisprudenza all’Università di Ferrara e con due master universitari, uno di 2° livello in “Economia e Management dei servizi sanitari” e l’altro di primo livello in “Insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado”, la Duò, iscritta a Forza Italia, sfiderà il candidato di centrosinistra ed attuale sindaco di Mesola alla ricerca del terzo mandato, Gianni Michele Padovani. Per queste amministrative ha composto “un ticket” con Alessandro Tancini, attuale consigliere comunale di opposizione in forza a Fratelli d’Italia, che, in caso di successo, ricoprirà la carica di vicesindaco.
La Duò si presenta. “Ho sempre vissuto a Mesola – dice – e lavoro come portalettere all’Ufficio Postale di Pontelangorino; mia madre Barbara è infermiera presso il poliambulatorio di Mesola, mio padre Daniele è metalmeccanico e sono appassionata di moto”.
Perchè si candida?
“Vorrei dare un contributo alla mia comunità in cui risiedo dalla nascita e svilupparla perchè sta decadendo. Stiamo lavorando sia alla squadra sia al programma e sia al simbolo ed a breve incontreremo le associazioni e la popolazione frazione per frazione”.
Che tipo di campagna elettorale si aspetta?
“Sarà impegnativa ma la farò volentieri; in caso di vittoria so di poter portare qualcosa al mio comune per farlo crescere”.
Ha già partecipato ad campagna elettorale?
“Si, mi candidai dieci anni fa con la lista “Creare Futuro” guidata da Primo Marchetti”.
Come si porrà la vostra lista?
“A prescindere che io sia la coordinatrice comunale di Forza Italia, la nostra sarà una lista civica rappresentativa di qualsiasi corrente politica, da destra al centro a sinistra, senza nessuna distinzione; saremo a disposizione delle persone a prescindere dall’ideologia infatti nei comuni piccoli come il nostro non si tratta più di guardare l’aspetto politico ma i cittadini che compongono il comune”.
Il prossimo appuntamento sarà la conferenza stampa “di investitura” della candidata da parte dei coordinatori provinciali del centrodestra poi via al lavoro sul territorio per conquistare il municipio.
Lorenzo Gatti