“Pillole di sagra”

Il bilancio col presidente della Pro Loco - 5 November 2020

BOSCO – L’emergenza sanitaria ha limitato la “18a sagra del radicchio” (nella foto l’edizione 2019) di Bosco ma, quelle che sono state ribattezzate “pillole di sagra”, sono state svolte nei giorni scorsi e, nonostante le numerose difficoltà, la Pro Loco di Bosco, CASA Mesola e l’Amministrazione Comunale hanno accettato la sfida e realizzato l’edizione limitata della manifestazione, improntata sull’area espositiva e sui tre concerti serali svoltisi sotto la struttura coperta che hanno visto protagonisti gli “MM-Molto Migliore”, i “Do di Matto” ed Alberta Aguiari.

“Siamo contenti della manifestazione – afferma il presidente della Pro Loco Alessandro Pozzati – che è stata organizzata in una versione limitata e contenuta ed anche il meteo ci è stato in parte avverso. Nonostante questo, ambulanti e giostrai ci hanno manifestato la loro soddisfazione per aver potuto lavorare. Inoltre abbiamo dato continuità alla kermesse e, dopo tanti mesi di blocco, siamo ripartiti con un evento in paese”.

D’obbligo i ringraziamenti al “braccio armato” della Pro Loco, cioè il “Gruppo Volontari Bosco”, alla Protezione Civile, all’Associazione Carabinieri in congedo di Mesola, a CASA Mesola, all’Amministrazione Comunale, agli sponsor ed ovviamente ai volontari della Pro Loco.

Quella che è tornata ad essere chiamata “Fiera della Beata Vergine Maria del Rosario” ha visto l’assaggio di ben 4 chilogrammi di risotto al radicchio, fornito da CASA Mesola, nella giornata di domenica e, per rispettare la tradizione, ha conservato la processione religiosa del lunedì.

“Epidemia permettendo – conclude Pozzati – vorremmo recuperare tutte le nostre manifestazioni paesane che hanno caratterizzato gli ultimi due anni del nostro lavoro”.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano