BOSCO – L’Amministrazione Comunale di Mesola, per completare i lavori effettuati in piazza Vittorio Veneto negli scorsi anni, ha programmato un intervento di riqualificazione urbanistica che coinvolgerà il tratto della piazza davanti alla chiesa ed il bivio della provinciale Cristina che interseca il paese.
A descriverlo il vicesindaco Dario Zucconelli: “L’intervento all’oggetto si colloca nell’articolato quadro di obiettivi previsti nel programma di rinnovamento del sistema urbano degli spazi pubblici, voluto in qualità di Vice Sindaco e assessore ai Lavori pubblici e viabilità non che dall’Amministrazione Comunale e definiti attraverso diverso approfondimenti progettuali proseguiti anche in concorso con la Provincia di Ferrara. La realizzazione dell’opera in oggetto si pone come conseguenza tecnica e logica delle scelte poste in essere con gli interventi già realizzati per Piazza Vittorio Veneto e delle proposte urbanistiche formulate nello studio effettuato dal CITER-Dipartimento di Architettura dell’università degli studi di Ferrara”.
“L’intento – prosegue il gerente dei Lavori Pubblici – è quello di riqualificare e valorizzare le aree più centrali della frazione di Bosco Mesola, dove lo spazio collettivo ha assunto una sua identità ; con questo intervento ovviamente ci poniamo degli obiettivi sia di razionalizzazione degli spazi che di migliorare la qualità urbana, oltre a riqualificare un’area del centro attraverso un intervento di ridefinizione degli spazi, separazione del traffico pedonale dal veicolare, spostamento di parte dei parcheggi di fronte alla chiesa in aree più periferiche e regolamentazione, tramite una rotatoria, di un incrocio formato da tre strade.”
“Per realizzare l’opera e per raggiungere i suddetti obiettivi l’amministrazione comunale investirà un importo di 380.000 Euro, ovviamente i lavori non interesseranno solamente la pavimentazione ma anche i sottoservizi, l’arredo urbano e un nuovo tipo di illuminazione pubblica volta a mettere in risalto l’intervento stesso”.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.