Il Bosco a caccia della salvezza

Domenica retour match contro la Voltanese - 29 May 2013

BOSCO – Novanta minuti per decidere una stagione: Bosco e Voltanese si ritroveranno di fronte, tra l’altro per la terza volta in tre settimane, domenica al comunale di Bosco per stabilire chi resterà in prima e chi retrocederà in seconda. Per i biancazzurri è anche il terzo play-out consecutivo nelle ultime tre stagioni. Si ripartirà dallo 0-0 di Voltana con il Bosco che ha a disposizione due risultati su tre, avendo chiuso la regular season davanti ai ravennati. “Capitan coraggio”, Andrea Piombo fa le carte a questa ennesima gara “da ultima spiaggia”. “Mi aspetto che giochino accorti – esordisce il centrocampista – come è stato nella penultima di campionato, quando hanno vinto immeritatamente, e domenica scorsa; pur dovendo vincere non credo che ci attaccheranno dal primo minuto, anzi penso che saranno guardinghi e giocheranno tutte le loro carte negli ultimi 20-25 minuti. Sarei contento che si buttassero in avanti da subito, il nostro problema è se ci segneranno un gol perchè abbiamo grossi problemi a realizzarne”.
Come sta la squadra?
“Mentalmente ci siamo, tra noi ci sono 7-8 giocatori che hanno già disputato tre play-out e sono abituati a farlo; punto sulla caparbietà e sulla voglia dei miei compagni verso i quali ripongo una fiducia cieca che si impegneranno al 100% per salvarsi; noi giocatori ci teniamo che il Bosco rimanga in questa categoria nonostante tutti i problemi societari ed extra che abbiamo. Infatti tutti vengono sempre ad allenarsi. Dal punto di vista atletico è ovvio che siamoo un po’ stanchi dopo 31 partite”.
E’ uno spareggio particolarmente amaro: sembrava servisse così poco per salvarsi direttamente…
“Si è vero. Questa squadra è stata la quinta miglior difesa del campionato, fino alla tre-quarti non siamo inferiori a nessuno e giochiamo palla a terra ma in attacco siamo in grande difficoltà perchè ci manca l’uomo-gol. Infatti abbiamo realizzato poco più di 20 reti; quest’inverno si sarebbe potuto ritoccare la rosa ma non è stato fatto, ci si sarebbe potuti salvare prima, ci spiace ritrovarci inn questa situazione”.
Domenica rientreranno Ballarini in difesa e Farinelli a centrocampo a dare maggiore fantasia al gioco biancazzurro, mancherà però per squalifica l’esterno Moretto oltre a Fabbri infortunato. Al campo ora l’ardua sentenza per questo match da dentro o fuori.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano