BOSCO – Una discreta squadra che sta applicando le indicazioni del suo allenatore. E’ questo oggi il Bosco che, dopo sei giornate, si trova a quota dieci punti e che ha collezionato nell’ultimo turno la seconda vittoria consecutiva. E’ bastato domenica un colpo del rientrante Palea per sbancare Gorino e portarsi in classifica in una posizione tranquilla. Ma nessuno a Bosco si crogiola sugli allori, a cominciare da mister Marno Palmonari.
Si aspettava questo confortante posto in classifica?
“Non dimentichiamoci che i punti che contano saranno quelli finali, noi abbiamo un solo obiettivo ed è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile”:
Riconoscerà però che con un buona posizione in classifica si lavora meglio.
“Certo, questo ci permette di proseguire il nostro lavoro con più serenità ”.
Dopo la gara con l’Argelatese, lei ha affermato che avevate giocato bene “a sprazzi”. Sta migliorando il gioco dei suoi?
“Il gioco deve essere migliorato costantemente, non ci si deve mai accontentare. Diciamo che adesso abbiamo i punti che ci siamo meritati”.
La classifica ora dice che il Granamica è in testa e le altre inseguono. Se lo aspettava?
“Siamo solo all’inizio e mi stupisco di niente. Questo è il momento del Granamica ma resto convinto che S. Carlo e Comacchio risaliranno come anche Tresigallo e S. Maria Codifiume correranno per vincere fino alla fine. E’ presto per dare giudizi, c’è tutto il tempo per recuperare ma anche per sprofondare”.
Con queste convinzioni, i biancazzurri affronteranno domenica la trasferta di Casumaro con il rientro dello squalificato Amici ma con l’assenza dell’infortunato Ballarini. Il resto della truppa sarà a disposizione per un incontro che non va sottovalutato ma, vista la mentalità di Palmonari, l’impegno non dovrebbe essere preso sottogamba.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.