MESOLA – Quarto posto in classifica con 48 punti con un girone di ritorno da media promozione. Hanno ben motivo di gioire quets’anno i castellani con un torneo che, partito un po’ in sordina, poi si è rivelato all’altezza delle aspettative.
“Il bilancio è assolutamente positivo – spiega il presidente Enrico Granini – ed ha rispettato le aspettative della scorsa estate. Sia come società che come squadra siamo molto soddisfatti. E, visto il buon esito della stagione, tutta la rosa ha chiesto di essere riconfermata e, tranne per pochi adii dovuti all’anagrafe, i giocatori rimarranno tutti”.
Però questa stagione non è stata tutta rose e fiori.
“I primi 3-4 mesi sono stati difficili, non riuscivamo ad ottenere in casa i risultati sperati. Poi, con l’arrivo di mister Fabio Ballarini e dei rinforzi invernali siamo migliorati. Ma è stato soprattutto l’allenatore che ha cambiato la mentalità alla squadra”.
Quindi il tecnico sarà riconfermato?
“Certamente e con lui Andrea Rizzati che, a 40 anni, quest’anno si è rimesso in discussione sia come co-allenatore che come giocatore ed ha vinto la classifica marcatori”.
Come rinforzerete la rosa? “Stiamo concludendo alcune trattative che permetteranno al Mesola di inseririsi tra le pretendenti alla vittoria del campionato. Arriveranno alcuni giovani dal Delta 2000, con cui abbiamo un accordo di collaborazione, e qualche altro elemento ma l’intelaiatura della squadra c’è già ”.
Chi desidera ringraziare per questa bella annata?
“Le piccole aziende che, tra mille difficoltà , in questo difficile periodo ci sostengono; come società abbiamo chiuso il bilancio in attivo ma devo lanciare un appello: chiediamo più attenzione da parte della Figc a come sta operando l’Agenzia delle Entrate nei confronti delle società dilettantistiche che già si devono destreggiare per reperire fondi finalizzati al mantenimeto di quel piccolo divertimento che si chiama calcio”.
Un’ultima buona notizia: il Mesola ha concluso un accordo di fusione, sotto il nome di “New Mesola”, con le società amatoriali di Mesola, Monticelli e Bosco per una futura collaborazione sportiva.
Lorenzo Gatti
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare
CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.