Un Mesola da Promozione

I castellani hanno cominciato a correre - 14 August 2019

MESOLA – “Servirà molta pazienza per amalgamare una squadra con così tanti giocatori nuovi”. E’ questo il mantra, ripetuto anche ai calciatori, dal neotecnico biancazzurro Mauro Zangirolami nel giorno del raduno dei castellani in vista del ritorno in Promozione. E debuttante in categoria, da allenatore, è anche lo stesso trainer che aveva calcato questo palcoscenico da giocatore con la Codigorese e con lo Scardovari come sono all’esordio il preparatore dei portieri, Andrea Rolfini proveniente dalla Laghese, ed il preparatore atletico Andrea Borgiani, che ha già collaborato con Zangirolami ed almeno la metà degli atleti. Dei quali molti sono giovani, dovendo per regolamento schierare in questa categoria un classe ’98 o ’99, un 2000 ed un 2001. “Servirà tanta pazienza – dice Zangirolami – ma con le motivazioni giuste, che confido ci siano, potremmo fare un buon campionato. Siamo coperti in tutti i ruoli”. Chi le ha certamente è lui sia per l’impegnativa sfida sportiva che ha intrapreso sia perchè è un mesolano “adottato”. “Vivo qui da alcuni anni – confida il mister – ed, anche per questo, ho tanti stimoli. Non sappiamo ancora se giocheremo nel girone ravennate o in quello bolognese ma, in entrambi i casi, ci saranno trasferte impegnative anche dal punto di vista delle distanza. Inoltre incontrremo squadre atleticamente preparate”. E, mentre il diesse, e suo viceallenatore Edoardo Biondi, sta cercando di mettergli a disposizione 24 giocatori e per questo sta ancora lavorando alacremente per gli ultimi 2 o 3 innesti, il Mesola si prepara alla “sgambata in famiglia di sabato” poi Tagliolese e Loreo in casa rispettivamente il 17 ed il 21 agosto. “Queste amichevoli ci serviranno per trovare l’alchimia” chiude l’ex granata. Che voglia vedere i suoi all’opera è certo perchè già il primo giorno, dopo una parte atletica e tecnica, ha introdotto il pallone.

LA ROSA
Portieri: Enrico Calderoni (Faenza), Lorenzo Grego (Piovese). Difensori: Gimmy Manari (Codevigo), Angelo “Bibi” Boscolo (Scardovari), Giacomo Bonazza (Magnavacca), Fabio Zanella, Nicola Monti (Berra), Francesco Ferro (Bocar), Domenico Lucci (Bocar), Federico Tromboni (Portuense). Enrico Pomini (Conselice). Centrocampisti: Nicola Brandolini (Magnavacca), Nicolò Basana (Piovese), Luis Felipe Tecame (Gallo), Stefano Garbin (Porto Viro), Nicolas Camisotti (Bocar). Attaccanti: Jaouad Asmaoui (Ariano Estense), Mattia Corradin (Scardovari), Andrea Franchi (Magnavacca), Diego Rolfini (Ostellatese) e Lorenzo Bardelle (Bocar).
Allenatore: Mauro Zangirolami. Viceallenatore: Edoardo Biondi. Preparatore dei portieri: Andrea Rolfini. Preparatore atletico: Andrea Borgiani. Fisioterapista: Carlo Romeo Casellato.

Lorenzo Gatti


CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Facebook. Ci aiuterai a migliorare

condividi incontri su twitter CLICCA QUI per Condividere l'articolo su Twitter. Per darvi un servizio migliore.


© copyright 2012-2017, Il Mesolano