MESOLA – Le sinergie turistiche si sviluppano sempre di più nel Delta. In occasione del prossimo Salone Internazionale dei viaggi e del tempo libero di Monaco di Baviera, programmato dal 10 al 14 febbraio, anche Mesola sarà sdoganata e parteciperà per la prima volta all’evento, importante vetrina turistica a livello europeo. Il sindaco Gianni Padovani, insieme ai sindaci di Comacchio, Marco Fabbri, e di Goro, Diego Viviani, parteciperà al cosidetto F.re.e. (Die Reise und Freizeitmesse), la più importante fiera del settore della Germania Meridionale. Padovani ed alcuni operatori turistici della zona saranno presenti sotto lo stand della Regione Emilia-Romagna allestito dall’Apt regionale in collaborazione con i Comuni. “Dopo l’inserimento di Mesola nel progetto MAB (Man and Biosphere) Unesco – spiega il sindaco – è il momento di far conoscere il territorio ad un pubblico più vasto.
Nei giorni scorsi abbiamo riunito una dozzina di operatori turistici locali, il Corpo Forestale dello Stato e la Pro Loco ed in collaborazione fra loro hanno confezionato dei pacchetti turistici che presenteremo a Monaco”.
“Per noi sarà la prima volta, saremo presenti in Baviera dal 12 al 14 e sarà un motivo di orgoglio portare in Germania il nostro territorio sperando che porti effetti positivi nei prossimi mesi. Parteciperanno anche i singoli operatori turistici”.
Lorenzo Gatti